mpgmb, il design che nasce dall'amicizia
- di Francesca Ancona
- 17 apr 2015
- Tempo di lettura: 1 min

mpg, ossia Marie Pier Guilmain, mb invece sta per Maud Beauchamp, due designers, prima di tutto due amiche, entrambe canadesi, laureate all'Université de Montréal e poi l'Europa, le specializzazioni in Francia, decidono così di condividere il loro cammino insieme e di produrre le loro creazioni sotto una sigla, l'unione delle iniziali dei loro nomi, mpgmb appunto.
Le ragazze hanno talento e il successo arriva subito, cominciano così le vaste collezioni di gioielli, mobili, linee stravaganti ed eccentriche: Suspension no.1, Hand Mirrors, Untitled Wall Art, Arizona Gres, BWD Gres Collection, Scandinavian Headboards, oggetti per la casa, mobili, lampade, vasi per piante, progettazioni vivibili, utili, ma anche arte, il piacere del superfluo, il tocco di estro che rende una stanza personale.

L'impronta nordica? A dir la verità io non la noto, queste ragazze hanno girato il mondo e le loro ispirazioni provengono da tanti paesi, potrebbero essere designers italiane o di altri luoghi, non c'è un'impronta specifica, c'è design e basta.




Le designers di mpgmb
Commenti